INTERVISTE -DATI -ARTICOLI
Nell'anno 1990 sono stato per un anno medico presso un centro " CAOT " dell'Asl Salerno, vincitore di concorso e quindi in primissima linea.
In quell'anno, anni duri per le tossicomanie , avevo 450 iscritti al quale dare supporto psicologico e il classico metadone a dosi a scalare. In quell'anno di " Grande esperienza " professionale, umana e di vita, ho avuto contatti da una parte con i ragazzi tossicomani e dall’altra con le istituzioni che mi chiedevano “ la pace sociale “.
Ho visto ragazzi auto lesionarsi con coltelli davanti a me pur di ottenere minacciando la droga, ho visto ragazzi con Aids morire e anche minacciarmi con coltelli intrisi di sangue. Ho visto ragazze prostituirsi per 5000 lire o per meno di una dose, ragazze abortire in modo spietato, ho visto il carcere e cocainomani che non avevano i soldi per dare il latte ai propri figli.
Ho visto famiglie terrorizzate dai figli, padri chiusi nelle stanze per paura , padri con le pistole nel cassetto, ho mediato tante situazioni gravi. Ho visto anche ragazzi usare droghe cosiddette leggere, alcuni sono diventati “ schizofrenici “ alcuni erano promettenti avvocati, ingegneri , magari con ottimi curricula alle spalle. Ci andrei molto ma molto piano a parlare e a discutere su problemi così importanti. Chi non ha avuto esperienze del genere, forse conosce poco. San Patrignano… ho vissuto quel periodo di Mucciolo e conosco il bene e il male di tante cose. Non credo però che molti che parlano “ hanno queste esperienze “.
Fare i professori magari dietro un tavolo improvvisato di un triste scenario è cosa facile, ma raccontare la verità vissuta forse fa stare male…e io quella la posso raccontare, magari un’altra volta. Alcuni invece " filosofi della medicina e novelli sapientoni " farebbero bene a continuare il loro lavoro ed evitare di raccontare stupidate spesso in luoghi anche " istituzionali ".
Qui per considerazioni o esperienze:
-- La malattia di Parkinson e inquinamento ambientale --
La malattia di parkinson è una malattia neurovegetativa che coinvolge per lo più il controllo dell’equilibrio e dei movimenti. L’età media di insorgenza è intorno ai 55-60 anni , ma in circa il 5% la malattia esordisce in età giovanile tra i 20 e 40 anni . Le cause della malattia sono multifattoriali e in parte ancora sconosciute. Oltre ad alcuni fattori genetici, sembrano importanti i fattori “ tossici ”.
Ecco perché abbiamo indagato sulla distribuzione delle richieste di esenzione per tale patologia in tutta Italia. La malattia per la sua gravità ad un certo punto della sua evoluzione consente l’invalidità , anche l’insorgenza oltre i 65 anni esce fuori dalle esenzioni per malattie, nonostante tutto intercettiamo molti casi significativi.
Il rischio di malattia aumenta con l'esposizione a sostanze tossiche quali alcuni pesticidi ( per esempio il Paraquat, DISERBANTE ) o idrocarburi-solventi (per esempio la trielina) alcuni metalli pesanti (ferro, zinco, rame).
Dott. Petrosino Vincenzo
Oncologo Chirurgo
Noi abbiamo dosato queste sostanze nel sangue per rilevare la concentrazione immediata e cronica , nel capello dove vi è bioaccumulo oltre ai metalli pesanti ;) semplice...vedi qui
http://www.petrosinovincenzo.it/1/un_analisi_per_la_vita_perche_fare_le_analisi_1442456.html
https://www.facebook.com/vincenzo.petrosino.735/posts/391013097747762
La Chlorella
Io la prescrivo senza problemi in alcuni casi, la consumo pure perché non fa male tranne alcuni casi, è prodotto naturale ma sempre farmaco è, magari integratore, potrebbe portare Diarrea o aiutare contro la stipsi.Conoscete a cosa serve? Perché viene usata ? Non è il demonio è solo una semplice alga,prodotto da banco e senza necessità di ricetta medica. Una alga considerata dai botanici un chelante naturale dell'ambiente. Sulle sue doti esiste poca bibliografia mondiale, pare che... bhe io mi sono consultato con un amico, uno dei maggiori botanici forse al mondo... bisogna ancora studiare.
Qualche diapositiva Agliana-Pistoia
https://www.facebook.com/vincenzo.petrosino.735/videos/479814338867637/ Vedi il video qui
Anticipazione con rappresentazioni: TARANTO - BRESCIA
Analizziamo 9 #patologie di probabile causa ambientale attraverso le esenzioni richieste per queste patologie dagli abitanti dei vari comuni d'Italia.I dati sono stati ottimizzati secondo alcune regole del protocollo in tutta Italia e pertanto abbastanza comparabili tra loro. Vediamo in queste foto la situazione a Brescia e a Taranto per quanto riguarda le tiroiditi di Haschimoto. A breve presenterò una #comparazione che tiene conto di alcuni parametri. Innanzitutto uguale numero di abitanti residenti. Ovvio che le possibilità di analisi e confronto attraverso il database in nostro possesso sono praticamente infinite. Di ogni singolo Comune noi abbiamo dati divisi per sesso e singole età. In pratica in forma anonima noi conosciamo in ogni comune le persone maschio o femmina che negli ultimi 8 anni hanno richiesto esenzioni per patologie.Il tutto con filtri che al momento non rendo pubblici . Il primo step lo potete trovare qui, il secondo sarà pubblicato a breve e gia in avanzatissima fase di realizzazione. Tengo a precisare che i dati per la tipologia propria sono da ritenersi in difetto rispetto al dato reale.
Qui trovi le rappresentazioni:
https://www.facebook.com/vincenzo.petrosino.735/posts/515498635299207
Umanizzazione della medicina
Noi medici siamo al servizio dei nostri pazienti, è nostro dovere ascoltarli per curarli nel modo migliore".
Per Veronesi, la "medicina del futuro deve tornare in qualche modo al vecchio pensiero di Platone: 'bisogna curare l'anima, il pensiero, il cervello'. E' anche qui che la malattia viene elaborata e rimane a lungo, non basta togliere il tumore dall'organo colpito, altrimenti la guarigione non è completamente realizzata, perché la guarigione non è solo fisica".
Perfettamente in linea con ciò che ha detto Umberto Veronesi .
In video conferenza con Agliana (PT)
In video conferenza con m5s di Agliana PT ( Toscana ) tra giornalisti e comitati anti inceneritore e ambientalisti .
Vincenzo Petrosino illustra i Progetti Italiani e risponde alle domande della gente e dei giornalisti.
Una Risposta ad una delle domande fatte dai giornalisti.
Per vedere clicca qui...